holidays in italy

Charter in barca a Vela in Italia

Vacanze in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e barche a vela con skipper o soluzione bareboat, house-boat

Pacchetti offerta charter a vela - bed and breakfast in ogni località

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper - gruppi e imbarchi singoli

Per informazioni e prenotazioni +39 06 77250543 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Blog

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

holidays in italy

holidays in italy

holidays in italy

holidays in italy

holidays in italy

holidays in italy

holidays in italy

holidays in italy

holidays in italy

giovedì, ottobre 11, 2007

Sardegna in barca a vela

La Sardegna è la seconda isola nel Mediterraneo per estensione. Grazie alla sua posizione geografica al centro del Mediterraneo è da sempre una delle mete preferite degli amanti delle vacanze in barca a vela. Il clima mite e temperato permette di allungare la stagione estiva da Aprile a Novembre. Sia che navighiate a vela o a motore, nel mare di Sardegna vi troverete immersi in brillanti acque color turchese. Sulla costa troverete rocce scolpite dal vento, spiaggie di sabbia finissima e bianchissima o di ciottoli rossastri, lagune dai colori mozzafiato. La natura inoltre, ancora selvaggia e incontaminata, è protetta da i suoi parchi nazionali: primi fra tutti l’Arcipelago della Maddalena, il Parco Nazionale dell’Asinara. Altro richiamo è la splendida Costa Smeralda, lussuoso luogo ormai leggendario ritrovo per i V.I.P di tutto il mondo. E poi una ricca gastronomia e magnifiche grotte e percorsi per il trekking non meno entusiasmanti delle sue coste: la sardegna é tutto questo e molto di piu per una vacanza in barca a vela da sogno.

Scopri la Sardegna in barca a vela o su di un lussuoso yacht con italy Yacht Charters

Etichette:

mercoledì, maggio 03, 2006

Isole Pontine in Barca

Una manciata di rocce vulcaniche dai colori straordinari, sparse al centro del Tirreno, Sono queste le Isole Pontine perle del Tirreno. Il gruppo delle isole è formato da 2 sottogruppi: Ponza, Palmarola, Zannone e Giavi, a nord-ovest, e Ventotene e Santo Stefano, a sud-est. Tra i due sottogruppi corrono circa 22 miglia nautiche. Entrambi i gruppi hanno origine vulcanica, con la sola eccezione di Zannone, che presenta rocce sedimentarie e metamorfiche. Tutte le isole vulcaniche hanno una morfologia tormentata: cale, punte, faraglioni, grotte si susseguono senza interruzione, formando un paesaggio emerso emozionante, che ha una corrispondenza pressoché speculare nel paesaggio sottomarino.

Questo e altri mille motivi per scegliere l’arcipelago delle Pontine come itinerario per una vacanza in barca a vela tra mare e natura tra mito e storia.

Italy Yacht Charters - Vacanze in Barca a Vela

Etichette:

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2006 Ulisse 2000 S.r.l.

holidays in italy

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!

Powered by Blogger